Presentazione

Il Pascal è una scuola accogliente, che ha come obiettivo di offrire un ambiente di crescita inclusivo che tenga conto delle richiesta di formazione di un’utenza variegata quale quella del Municipio XV, uno dei più giovani di Roma Capitale per popolazione, ma anche uno dei più estesi.Il Pascal ha molte sfaccettature: la vocazione storica alla formazione tecnica tecnologica (4 indirizzi tecnici : Informatica, Elettronica, Chimica Materiali e Biotecnologie Ambientali, e un percorso liceale, il Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate), si è ampliata con il Liceo delle Scienze Umane opzione economico sociale (LES ). Quasi un unicum nel panorama delle scuole di Roma Nord .Il Pascal è considerato, a livello provinciale, punto di riferimento per la personalizzazione degli apprendimenti: le strategie didattiche messe in campo con un occhio rivolto agli alunni con DSA, potenziano e migliorano gli stili di apprendimento di tutti gli studenti. Insieme si cresce.